Quando serve il Perito Navale: Perizie imbarcazioni usate e nuove, Perizie asseverate, legali, di parte, Perizie assicurative, valutative, leasing, arbitrati. Osmosi, delaminazioni, sinistri marini.
Il Perito nautico al vostro servizio. Perizie navali commerciali. Ispezione con Ultrasuoni e Termografiche. Rinnovo certificati di sicurezza - Marcature CE.
Come si costruisce una barca da zero
Di seguito riporto l’esperienza vissuta presso il Cantiere tedesco Dehler nella costruzione di un 60′ piedi per un esigente armatore italiano. Abbiamo “creato” questa barca da un’idea e niente più, la Dehler non aveva mai fatto barche superiori ai 47 piedi anche se aveva le capacità per farlo. L’impulso fornito dall’armatore insieme all’entusiasmo della nuova gestione olandese del Cantiere hanno prodotto una sinergia che ha permesso di realizzare un capolavoro.
Tutto parte da una riunione svolta a bordo del vecchio 15 metri del futuro armatore dove erano presenti oltre a noi due: il Ceo Dehler Wilan Van Derberger, il suo Capocantiere, il Direttore di produzione e uno dei progettisti Simonis.
In quella riunione si misero le basi per dare il via al progetto, studiammo i costi, la struttura dove costruire, i tempi di realizzo, le potenzialità, le esigenze dell’armatore, e quelle del Cantiere e infine ascoltammo il progettista.
La conclusione fu rapida: si poteva fare e se tutto andava bene in due anni avremmo visto la barca in acqua. Eravamo tutti d’accordo e molto entusiasti.
Il risultato è nell’articolo qui riportato, clicca per leggere.
Varato il nuovissimo Dehler 60
Modello della Maxi Dolphin in costruzione.